ControllV2 - Moduli

Main Menu

ControllV2 - Moduli Print Email
Written by Administrator   
Sunday, 05 August 2007

IP: Con il Modulo Ip, si ha la possibilità di controllare la raggiungibilità/esistenza di un indefinito numero di indirizzi IP. Il modulo, oltre a verificare l'effettiva raggiungibilità di un indirizzo ip, permette di monitorare la velocità di risposta degli stessi, creando log automatici su server FTP e/o mediante e-mail. Qualora un indirizzo, non fosse piu' raggiungibile nell'ambito di 3 tentativi consecutivi, la procedura avviserà mediante SMS, sino ad un massimo di 4 responsabili, dell'avvenuto Fault.

Sonde:
Tale modulo software si interfaccia con SensorV2 (Interfaccia Parallela + Sonda Elettrica + Sonda Termica) e il suo scopo e' di tener monitorati i parametri Temperatura e/o Presenza di differenza di potenziale su rete elettrica. Qualora la temperatura dovesse essere incompatibile con il limite massimo ammesso e/o la rete elettrica non fosse piu' disponibile, la procedura avviserà mediante SMS, sino ad un massimo di 4 responsabili, dell'avvenuto Fault. All'Interfaccia Parallela, inoltre, e' possibile far controllare qualsiasi sonda con stato ON/Off quali Movimento, Umidità, Acqua , Rumore Etc Etc facendo di tale strumento un duttile ausilio nell'ambito della sicurezza (anche domestica) e controllo.

Processi: Tale modulo, permette di monitorare un numero indefinito di Ip con un numero indefinito di Servizi (Http, Https, Ftp Etc Etc espressi sotto forma di numero porta) notificando la situazione mediando e-mail. Qualora un servizio, non dovesse essere più attivo, la proceura avviserà mediante SMS sino ad un massimo di 4 responsabili, dell'avvenuto Fault. 
 

Telefono: Tale modulo, controllando la raggiungibilità di indirizzi esterni, mantiene monitorata la possibilità di comunicazione con il mondo esterno. Qualora l’intera infrastruttura telematica dovesse essere in fault, la procedura effettuerà un ciclo di “Telefonate” per avvisare i responsabili del Fault.
Last Updated ( Thursday, 06 September 2007 )