Main Menu

Autenticazione






Lost Password?
No account yet? Register
ControllV2 - Monitoraggio Parametri I.T.

Si fa un gran parlare di sicurezza, (firewall , antivirus , controllo degli accessi indesiderati veso ip pubblici Etc) e alcune volte ci si dimentica della sicurezza fisica e del controllo dei sistemi.
Troppe aziende posizionano i propri server e/o apparecchiature attive in spazi angusti e ristretti dimenticando che il cuore di tutta la loro attività OGGI e' 
fatto battere dall'informatica e dalla telematica. 

Anche con i progressi della tecnologia, i balck-out elettrici (sempre piu' frequenti) e il surriscaldamento dell'hardware, continuano ad essere una delle principali cause di interruzione di attività di personal computer e server. La protezione mediante gruppi di continuità e l'installazione di sistemi di condizionamento dell'aria possono essere solo una parte di una soluzione totale e in specialmodo con i lunghi periodi di black-out , disconnessioni elettriche interne alla sala tecnica (in questo caso ancora piu' insidiosi dato che la mancanza di energia non e' PALESE) o fault dei sistemi di contenimento della temperatura, si possono avere ripercussioni non proprio gestibili per l'intera infrastruttura.

ControllV2 è una collezione di procedure destinata al monitoraggio di parametri e stati in ambito CED/IT (e non solo).

Temperatura ,Connettività, Servizi, Presenza di valida rete elettrica saranno sempre sotto controllo con ControllV2 e al verificarsi di un Fault i responsabili dei "Servizi" saranno immediatamente avvisati mediante SMS.

FTP , E-mail , Sms, Telefono sono i mezzi con i quali ControllV2 comunica con il mondo esterno.

FTP ed E-mail per avere costantemente sotto controllo (LOG) i parametri in osservazione e SMS per essere avvisati di un "Fault", IL TELEFONO come ultima risorsa qualora l'intera struttura telematica di comunicazione attraverso internet fosse caduta.

Le procedure non necessitano di SMS machine per l'invio dei messaggi SMS  ne di server di posta per l'invio di E-mail.

 

 

Last Updated ( Wednesday, 14 November 2007 12:45 )
 
« StartPrev1NextEnd »

Page 1 of 1
 

News

Chi è On-line

We have 5 guests online